dott. nicola logoluso

CHI SONO

Il mio percorso FORMATIVo

•  Novembre 2008: Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti e la lode PRESSO LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
  • Ottobre 2003: Laurea in medicina e chirurgia con pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano
  • Luglio 1997: diploma di maturita' scientifica con il massimo dei voti presso liceo f. lussana di bergamo

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

Lavora attualmente in qualità di dirigente medico di I livello e ricercatore presso il reparto di Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni Osteo-articolari (C.R.I.O.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico R.Galeazzi.

nel 2012 Fellowship presso Prof. F. Haddad, University College Hospital di Londra

dal 2004 al 2006 esperienza lavorativa in Chirurgia del Ginocchio presso l' Istituto Ortopedico R.Galeazzi

dal 2006 al 2008 esperienza lavorativa in chirurgia delle Complicanze settiche presso l’ospedale G. Pini di Milano.

PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÁ:

Ortopedia e traumatologia con particolare attenzione alla chirurgia del ginocchio (chirurgia artroscopica, protesica, ricostruzione dei legamenti ed osteotomie), alla chirurgia di revisione protesica di anca e ginocchio (protesi infette, protesi mobilizzate, protesi dolorose) ed alla chirurgia delle infezioni osteo-articolari (osteomieliti ed osteiti, artriti infettive).

ATTIVITÁ SCIENTIFICA :

• responsabile del progetto di ricerca corrente della Gestione clinica e trattamento chirurgico del Paziente affetto da infezione  osteoarticolare e peri-protesica attualmente in corso presso I.R.C.C.S. Galeazzi
  • Sperimentatore clinico nello studio multicentrico europeo IDAC (Disposable antibacterial coating)  presso I.R.C.C.S. Galeazzi (7th Framework Programme on Research Technological Development and Demonstration under Grant 277988)
  • Sperimentatore clinico nel bando Metadistretti 2009 Regione Lombardia, Progetto Amicrotex, durata 24 mesi (Settembre 2010-Settembre 2012)